X
Menu
X
quadrivio-slider-new-16

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Luisa-Todini_Presidente-GAC-SGR-e1526026637459

Dott.ssa Luisa Todini

Presidente

Laureata in Giurisprudenza, vanta una lunga esperienza nel settore delle infrastrutture e nel settore finanziario. Ha iniziato la propria attività nel settore delle costruzioni, grandi opere ed infrastrutture. E’ presidente del consiglio di amministrazione della Todini Costruzioni Generali Spa e consigliere di amministrazione della Salini Costruttori Spa.

RUSSO

Dott. Stefano Russo

Vice Presidente

Stefano Russo, già Amministratore Delegato di Renaissance Institutional Management UK. Nei 13 anni precedenti, ha investito il ruolo di Managing Director in Morgan Stanley Investment Management a capo del dipartimenti di affari istituzionali per l’Europa ed il Medio Oriente.

 

DE-BLASIO

Dott. Eugenio De Blasio

Amministratore Delegato

Eugenio de Blasio. Laurea in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, (110/110 cum Laude), ha una lunga esperienza nel settore finanziario, energetico infrastrutturale e nel mondo della consulenza, con un primo incarico nel 1993 a Londra in CITIBANK per poi proseguire la sua carriera come Top Manager di aziende quotate e fondi di private equity.

CAMPONESCHI-2

Dott. Daniele Camponeschi

Chief Investement Officer

Daniele vanta una notevole esperienza nel settore privato e nelle istituzioni finanziarie. Dopo aver conseguito la laurea con lode presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha iniziato la sua carriera in una società di Telecomunicazioni.

DI-MICHELE

Dott. Alessandro Di Michele

Chief Financial Officer

Alessandro Di Michele è stato Presidente di GlobeSettle, società del Gruppo London Stock Exchange attiva nel settore post trade in Lussemburgo, è stato Direttore Esecutivo del Gruppo London Stock Exchange dal 2008, dove è stato CFO e Consigliere di Amministrazione di tutte le società controllate italiane (Borsa Italiana ed altre 6 controllate).

GIOVANNINI-2

Dott. Francesco Giovannini

Consigliere

Francesco è stato amministratore delegato di Hinduja Finedo Partners, società italiana partecipata da Hinduja Bank (Switzerland) specializzata in operazioni di finanza straordinaria cross border tra italia ed India. Precedentemente ha maturato una significativa esperienza nella gestione aziendale presso Farmacap società del comune di Roma, dove ha ricoperto posizioni di responsabilità nella pianificazione strategica e nel processo decisionale e gestionale della Start Up della più grande centrale di Telemonitoraggio d’Europa in ambito socio-sanitario.

Luschi2

Dott. Giovanni Luschi

Consigliere

Avvocato e revisore dei conti, vanta una notevole esperienza nel settore finanziario operando con fondi d’investimento nell’acquisto e nella gestione di portafogli di crediti e distressed assets.

quadrivio-profilo-2

Avv. Vincenzo Maurizio Dispinzeri

Consigliere

Avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal marzo 2000,  fra le cariche attualmente ricoperte è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Consulting Sim (Modena), e  Sindaco di FCA Bank – Torino. Componente  di Comitati di Sorveglianza in banche e SIM su designazione della Banca d’Italia, di Collegi Sindacali e Consigli di Amministrazione.

quadrivio-profilo-2

Dott. Rosario Rasizza

Consigliere

Cavaliere al merito della Repubblica Italiana dal 2008. Amministratore Delegato di OpenJob Metis Agenzia per il Lavoro tra le prime in Italia, quotata sul mercato telematico Azionario di Borsa Italiana, segmento Star.
Presidente di Assosomm e Membro del Comitato Consultivo Territoriale di Milano della Banca Popolare di Vicenza.

SINDACI

quadrivio-profilo-2

Dott. Francesco Minnetti

Presidente del Collegio Sindacale

Docente universiario, Professore Associato confermato di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, è Dottore Commercialista e membro di Collegi Sindacali di Banche, SIM, SGR. Dal 2003 è sindaco effettivo di Banca Finnat Euramerica Spa.

quadrivio-profilo-2

Dott. Gianpaolo Davide Rossetti

Sindaco

Dottore Commercialista, è stato  dal 2009 al 2016, Sindaco effettivo di FS Logist ica SpA – oggi Mercitalia Logistics – (controllata al 100% da Ferrovie dello Sta to SpA).  Dal 2014 è  Presidente del collegio sindacale di TFB (Tunnel Ferrovia rio del Brennero) società di partecipazioni SPA (controllo maggioritario di Rete Ferroviaria Italiana SPA).

 

quadrivio-profilo-2

Dott. Vincenzo Danilo Pesce

Sindaco

Dottore commercialista e revisore legale, è stato  Revisore Contabile presso KPMG S.p.A, e Dirigente ATAC S.p.A. dal 2008 al 2014 Specializzato in consulenza fiscale, societaria e contabile amministrativa, è membro di Collegi Sindacali di Srl e SpA.