X
Menu
X
quadrivio-sgr-milano

FRANCESCO BUCCI

quadrivio-sgr-francesco-bucci-big

FRANCESCO BUCCI
Investment Director  

“Investiamo con successo
a livello globale, promuovendo
le iniziative in paesi di frontiera”

In Quadrivio dal 2000 è Investment Director dell’Area Impact Investments. Oggi è responsabile della gestione di un pool di capitale di circa 90 Mln di €, tra i maggiori a livello globale, destinato a investimenti in paesi di frontiera.

Nel corso della sua carriera ha maturato un’esperienza ventennale nella valutazione e nell’analisi sulla sostenibilità economica e strategica di iniziative e progetti di asset management, relativamente  al mondo degli alternative investments. Per oltre 10 anni si è occupato in particolar modo di investimenti diretti e indiretti in PMI italiane, per poi focalizzarsi invece sul settore bancario e finanziario a livello globale.

Suo il compito di coordinare non solo il lavoro del team dell’Area di Impact Investment,  ma anche del Comitato Investimenti del fondo Microfinanza, del fondo LEO Portfolios SIF – Sustainable Finance Fund  e del partner MainStreet Capital Partners.

Laureato summa cum laude presso l’Università Bocconi di Milano con una tesi in Teoria della Finanza ed Economia Monetaria.

 

 

 

 

 

 

pteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.