X
Menu
X
quadrivio-slider-new-16

PRIVATE DEBT

  • Il Fondo Quadrivio Private Debt nasce in risposta all’attuale condizione del mercato del credito in Italia e alla crescente necessità delle imprese di reperire risorse per finanziare la crescita, anche attraverso acquisizioni. L’attuale scenario regolamentare riguardante gli istituti di credito, associato ad una situazione di instabilità del mercato di capitali, ha fatto emergere un forte squilibrio tra domanda ed offerta di credito per operazioni di finanza straordinaria.
  • Il Fondo sarà il primo che potrà direttamente erogare a PMI finanziamenti senior a medio termine, direttamente negoziati in base alle esigenze dell’azienda, non limitandosi ad acquisire obbligazioni.
  • Il Fondo investirà in società con Enterprise Value compreso tra € 50-500 Mln, effettuando l’origination delle operazioni direttamente (Investimenti Primari) o acquistando prestiti già esistenti sul mercato (Investimenti Secondari).
  • Il Fondo effettuerà principalmente investimenti in strumenti di debito (nella forma di strumenti Senior Secured, Senior Unsecured ed Unitranche); investimenti in strumenti di debito subordinato potranno essere valutati di volta in volta.
  • Rendimento netto target: 5%. Il Fondo non utilizza leva.

quadrivio-fondo-quadrivio-private-debt-2

Quadrivio - Investire nei Leader