X
Menu
X
quadrivio-slider-new-16

PRIVATE EQUITY

  • L’area Buy-Out & Growth Capital conta su un team di 6 professionisti e gestisce ad oggi 3 fondi d’investimento per un totale di  oltre € 400 Milioni di Euro.
  • L’obiettivo del team è quello di investire in piccole e medie imprese italiane che, con l’aiuto di un operatore finanziario specializzato, possono crescere sul mercato di riferimento e a livello internazionale. L’Italia è infatti un territorio ricco di aziende ad alto potenziale di sviluppo che in seguito all’apporto di capitali e alla managerializzazione delle stesse sono in grado di creare valore per gli azionisti.
  • La strategia d’investimento prevede l’acquisto di partecipazioni, preferibilmente di maggioranza, in piccole e medie imprese italiane leader di una nicchia di mercato e/o attive in un settore frammentato con potenzialità di consolidamento.
  • Target di investimento sono le società con un più elevato ritorno sul capitale investito, che non richiedono elevati investimenti in immobilizzazioni, e la cui creazione valore può essere raggiunta anche con interventi sulla struttura organizzativa e finanziaria.
  • È in fase di raccolta un terzo fondo, che sarà gestito con la medesima strategia di investimento.

quadrivio-fondo-quadrivio-1

quadrivio-fondo-quadrivio-2


quadrivio-fondo-quadrivio-3-


Quadrivio - Investire nei Leader