X
Menu
X
quadrivio-slider-new-16

VENTURE CAPITAL

  • L’area Venture Capital è composta da un team di 7 persone che gestisce € 64 Mln tramite il fondo TT Venture, primo fondo italiano dedicato all’innovazione e al trasferimento tecnologico. Il focus dell’area è investire in iniziative imprenditoriali con forte contenuto innovativo in settori caratterizzati dall’utilizzo di tangible technologies.
  • Dal 2008 ad oggi il Fondo ha investito in 19 partecipate dirette contribuendo alla creazione di nuove imprese sul territorio italiano, che generano forza lavoro: alcune di esse sono oggi in grado di produrre fatturato. TT Venture ha anche investito in altri 4 fondi di venture capital con l’obiettivo di creare un network internazionale a supporto dell’attività.
  • Il mercato italiano continua ad essere caratterizzato, da parte di ricercatori, imprenditori e giovani talenti, da una crescente domanda di capitali e supporto manageriale, a fronte di un fisiologico incremento di operatori di venture capital: in tale contesto si conferma l’importanza di consolidare una posizione di leadership nel mercato per cogliere le migliori opportunità del settore.

quadrivio-fondo-ttventure

Quadrivio - Investire nel Leader